Guardie Ambientali d'Italia ONLUS sezione VCO : Competenze

Competenze

Gli interventi e le Ns. competenze nel settore ambientale, sono di elevato profilo professionale.
Importante si è rivelata l'attività di informazione che gli Operatori delle Guardie Ambientali forniscono abitualmente e giornalmente a singoli comuni, cittadini, comitati e associazioni, sui temi ambientali e sui modi di tutelare i propri diritti. Cercando con i cittadini di sviluppare l’attività di presidio del territorio, e valorizzazione dell’Ambiente.

La collaborazione con le Guardie Ambientali, da parte di tutti i cittadini possono spaziare dalla semplice segnalazione di inquinamenti alla richiesta d'informazioni.

Le Guardie Ambientali, sede provinciale di Gravellona Toce sta avviando un programma di promozione e potenziamento dell'organico provinciale. Lo scopo è di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali ricercando nuovi Volontari per il servizio di Vigilanza qualificata.

Il programma sarà sostenuto dal CSVA. Centro Servizi per il Volontariato, ed ogni iniziativa programmata sarà riportata tempestivamente sulle pagine della stampa locale e piemontese.

Il programma delle Guardie Ambientali di volontariato ambientale prevede un percorso formativo (in corso di impostazione) con le persone interessate a diventare Guardie Ambientali d'Italia potenzialmente interessati alle tematiche di tutela ambientale, per porre le basi di fattive collaborazioni con l'opportunità di svolgere volontariato ambientale.

Competenze
14/09/2013 - Discariche Abusive
14/09/2013 - Nostro decreto
14/09/2013 - Servizi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti